HORROR WEEK volume 7: Demoni e cioccolata calda


Siete pronti per la cioccolata calda, da bere sotto una grossa coperta scaldante, messa sul vostro divano? La temperatura fuori è intenzionata a scendere, e primo o poi il freddo penetrerà nelle nostre giornate e sopratutto, serate.

Allora quali sono i film horror più belli che si possono gustase in questi momenti? La sera, nel nostro totale relax, con la nostra amata o amato, o in compagnia di parenti e amici, insieme a lei, la cioccolata, magari con dei morbidi marshmallow al suo interno!

La selezione potrebbe risultare molto lunga, le pellicole sono davvero molte e di tutti i gusti più sanguinosi, ma abbiamo deciso di mostrarvi quelli che secondo noi sono i film che possono piacere, sicuramente ad una buona fetta di persone!

lamberto bava demoni horror week film paura mostri cinema spettacolo megazine

Possiamo subito consigliare un prodotto che sicuramente, ha fatto la gioia di tutti i fans del cinema horror Italiano, divenuto famoso in tutto il mondo. Demoni, del 1985 diretto da Lamberto Bava, scritto e prodotto insieme a Dario Argento.

Un film di zombie? Difficile capire la dinamica, i posseduti si comportano esattamente come i morti viventi, ma hanno occhi luminosi e una forza incredibile, le loro facce sono davvero spaventose, e dire che per un film del '85, le atmosfere sono ricche se non cariche di una tensione pazzesca. Una pellicola che vista al buio, suscita un certo tipo di timore e atmosfera.

La causa di tutto è un cinema nuovo chiamato Metropol, è una maschera senza ombra di dubbio infetta da un qualche tipo di maledizione, la stessa maschera che una prostituta, per scherzare, indossa nell'atrio del cinema. Granffiandosi legermente con essa, viene infettata dalla maledizione, trasformandosi, nel bagno, in una creatura terribilmente violenta, che mano a mano, difonderà la maledizione su tutti gli spettatori del Metropol.

I sopravissuti alla maledizione, si troveranno così intrappolati nel cinema, cercando si fuggire, inseguiti da questa orda di demoni inferociti!




Il successo era inevitabile, nel 1986 Lamberto Bava, ci regala un seguito davvero stupefacente, Demoni 2, risulta ancora più splatter e piacevole da seguire. Questa volta sembra che la maledizione provenga dai televisori, tramite un programma maledetto, mano a mano gli abitanti di un palazzo super moderno cominciano a mutarsi in creature terribili, cercando di infettare quelli sopravissuti.

In tutti e due i capitoli gli attori sono gli stessi, in personaggi differenti, ma questo non va ad infastidire lo spettatore con qualcosa di già visto. Come accadeva nei primi due episodi della saga di Il ritorno dei morti viventi, dove gli attori erano i medesimi, in tutti e due i capitoli.

La serie Demoni è brillante, un cult che non deve mai mancare nelle vostre serate fredde, sotto la coperta.




Molto probabile che il cinema horror Italiano, negli anni 70/80, ha avuto una certa influenza sul cinema Americano. Nel '88 il regista Kevin S. Tenney, fa qualcosa di simile ai precedenti film citati poco fa, diretti da Lamberto Bava.

Il film Americano La notte dei demoni, mette davanti agli spettatori, l'ennesima infezione demoniaca, di persone possedute intente a massacrare esseri umani. Dei ragazzi decidono di dare una festa in una casa dispersa nei boschi, una festa di Halloween tra amici che si trasformerà presto in un massacro.

Un gioco mal riuscito davanti ad uno specchio, riesce a risvegliare lo spirito malvagio di un demone, che comincia a infettare tutti i partecipanti alla festa, mentre i sopravissuti, tentano la fuga, per fuggire da quella villa mortale, chiamata Hull House!

Il film tenta di far respirare l'atmosfera di halloween, all'epoca erano quelle classiche pellicole splatter che con pochi soldi, dovevano riempire le sale e regalare, agli affamati di horror, qualcosa di divertente e spaventoso. Ora potrebbero risultare storie e girati di serie B, ma questi film, sono veri e propri cimeli diventati cult, per tutti gli appassionati che vogliono passare una serata al buio, con qualcosa di unico da guardare.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


REC, i demoni dei giorni nostri

Dove il cinema tenta di riapportarsi al vecchio stile di trama, cercando di abbinare qualcosa di innovativo che ai tempi non esisteva, gli zombie diventano persone possedute da strane forze, che si trasmettono con un morso.

I posseduti diventano mangiatori di uomini, come dei parassiti cercano di invadere il mondo, cercando di portare l'inferno sul pianeta terra. Questo è REC, una pellicola Spagnola del 2007, diretto dalla coppia d'oro, Paco Plaza e Jaume Balaquerò, dove Paco, è uno dei protagonisti del film che regge la videocamera.

Inizialmente gli zombi di REC, danno l'idea dell'ennesima infezione virale, di un virus o parassita che trasforma le persone in morti viventi, ma seguendo bene la trama e ascoltando con attenzione il secondo capitolo REC 2, riusciamo a capire che altro non sono che individui posseduti da una forza malvagia, che alberga in alcuni dei protagonisti, nei primi due episodi è proprio la giornalista Angela Vidal, che viene posseduta per contaggiare tutti, in oltre, nella stanza chiusa sulla mansarda, si muovono forze demoniache che si possono vedere solo con la visione notturna, delle videocamere.


I posseduti del palazzo di Barcellona, che si trova in Placa Catalunya 34, non sono gli unici posseduti da forze demoniache. Infatti in REC 3, durante un matrimonio, nello stesso giorno in cui il palazzo verrà infettato dai demoni, un'intera famiglia composta da nonni, zii, nipoti e amici, verrà posseduta dal male, tramite la prima vittima, lo zio Victor, che morso da un cane indemoniato, comincia a manifestare i primi sintomi di possessione, buttandosi a capofitto da un balcone che sporge nella grande sala, dove sono riuniti tutti.

Il terzo capitolo abbandona la visuale in prima persona, per dedicarsi a creare un film vero e proprio, con tutti gli effetti speciali necessari per trasformarlo in un interessante Slasher Movie, condito con atmosfere che riprendono il ritmo dei film come "Demoni" e gli Zombie Movie degli anni 80!

Una giovane sposina che diventerà presto una guerriera ammazza demoni, con una sega elettrica in mano, ci regalerà momenti sexy e aggressivi, mentre sangue e pezzi di mostri che schizzano ovunque, sarannò il contorno per un'ora e mezza di puro divertimento e terrore.

Anche se non è stato apprezzato a pieno dai fan dei primi due episodi, resta comunque un sequel molto interessante, che spiega alcune dinamiche, raccontate precedentemente, dando delle risposte, anche per il suo futuro capitolo.



E dall'horror demoniaco e teso, che erano i primi due capitoli, REC si dirige verso un Action/horror, già dal terzo capitolo, infatti anche in REC 4, abbiamo una protagonista donna, pronta a fare a pezzi tutto, ed è proprio lei a tornare nella saga più sanguinosa del cinema spagnola. La giornalista Angela Vidal, che era stata salvata dal palazzo, ma portatrice della forza demoniaca, viene messa in quarantena sopra una nave petrolifera, mentre a bordo, si sta cercando di creare un antidoto per eliminare la possessione, usando alcune scimmie come cavie.

Tutti sanno che Angela, porta con se il demone che gli era stato trasmesso in bocca da Tristana, nella palazzina, ma quel demone parassita, non è più dentro di lei, ma si è infilato in un'altro protagonista, quando erano chiusi nel palazzo. Sarà costretta a convincere tutti che lei è salva dal demone, e che quel essere ora sta infettando l'equipaggio, tramite uno di loro.

Nessuno dei due registi è intenzionato a proseguire l'evoluzione di REC, resta con il quarto episodio una storia schiusa, anche se si vocifera un episodio in versione realtà virtuale!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Mentre Heidi si gode i monti e le caprette, qualcosa cambierà la sua vita

Nelle valli e montagne verdi, dove i monti sorridono al sorgere del sole, e le caprette pascolano felici, in quei campi dove la giovane Heidi passeggia sorridente, ormai molto cresciuta e abbastanza sexy, incontra da lontano il suo Peter.

Lei sorride mentre va verso di lui, ma accade qualcosa, che lascierà tutti voi, compreso lei, senza fiato. Il povero Peter si ritroverà improvvisamente con un bel buco in faccia, sparato da un fucile di un gruppo "Nazista" Svizzero. Le caprette scappano via dal terrore, mentre il sangue macchia di rosso quel paesaggio poetico, descritto da Johanna Spyri nel suo libro, e disegnato più avanti da Isao Takahata e Hayao Miyazaki, nel loro anime che è entrato nell'infanzia di tutti quelli che una volta, erano bambini.

Questo è l'inizio del nuovo film di Heidi, o meglio "Mad Heidi" diretto da Johannes Hartmann, in uscità a breve in tutte le sale cinematografiche. 




Un racconto per bambini e adulti, che volevano sognare, si trasforma in un racconto "solo" per adulti, in cerca di qualcosa che faccia scatenare le fantasie più splatter e trash, che albergano nella loro testa.

Mad Heidi è considerato il primo film Swissploitation, composto da mutilazioni, sangue, formaggio fuso e nazismo, con una protagonista che suscita una carica erotica per il suo aspetto dolce, ma nel contempo aggresssivo. La pellicola usa colori in stile Grindhouse di Tarantino, e Planet Terror di Rodriguez.

E' forse proprio quello l'intento, di far figurare questa pellicola nata con un Crow Founding, dai produttori di Iron Sky, in quella lista di film alla "Grindhouse", politicamente scorretto, ironico e fuori da ogni canone commerciale del cinema attuale!

Un gioiello quindi, un cult che rimarrà sicuramente nella storia, come il film horror di Heidi, di un regime mai esistito in una realtà distopica, guidata da un dittatore nato da una famiglia di industriali, che produceva formaggio Svizzero. Cerca di nascondere le orribili realtà che si celano dietro quell'immagine solare e dolce della sua Svizzera.

Heidi, proverà a fermare tutto questo, e si armerà con lame e proiettili, con la sua tecnica di combattimento e la capacità brutale di fare a pezzi i soldati, insieme ad un suo piccolo esercito.


mad heidi horror splatter action horror week paura sangue cinema spettacolo

Visita il sito ufficiale di:


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Triloquist, un viaggio nella perversione che supera il bambolotto!

Uscito nel 2008, diretto da Mark Jones, Triloquist parte come un cult horror che sembra ispirarsi alla bambola assassina.

Due bambini, un fratello con sua sorella, rimangono orfani insieme ad un pupazzo, molti omicidi effetuati da Dummy "il pupazzo" ricadono sul fratello di Angelina, Norbert, anche quando saranno grandi, il pupazzo continuerà ad essere presente nel loro viaggio in cerca di fortuna a Las Vegas.

I due, intenti a cercare la loro fortuna, incontrano nel loro tragitto una ragazza di nome Robin, che si unisce al loro viaggio.



La particolarità di questa pellicola, è che il giovane Norbert è autistico, e non parla dal giorno della morte della loro madre ventriloqua. Lui riesce a comunicare solo tramite Dummy, uno spietato pupazzo ingrado di uccidere chiunque.

Ma durante il loro percorso, le cose si ribaltano, e la sorella Angelina, comincia a tirare fuori la sua vera natura, una ragazza molto disturbata e violenta, apparentemente molto più cattiva e pericolosa del pupazzo, arrivando a costringere con la violenza la povera Robin ad accoppiarsi con il fratello autistico, convinta di poter portare avanti la loro stirpe familiare.

Un film molto interessante da vedere, particolare, dai toni forti e molte volte anche ironici, classificato come un horror commedia, come quelle che si vedevano in passato, come la già citata Bambola Assassina o Leprechaun.

Non mancherano le scene di sangue e violenza, in oltre la pellicola non è mai stata tradotta in Italiano.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GLI SFONDI DELLA SETTIMANA

 La bambola assassina

 Leprechaun

Killer Klowns from outer space

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


E mentre questi simpaticissimi clown, chiudono questo bellissimo bocconcino dentro lo zucchero filato, noi vi diamo appuntamento tra due Lunedì, il 22 Ottobre, ricordandovi che l'appuntamento con Horror Week, sarà ogni due Lunedì.

Questo ci permetterà di creare volumi e articoli più ampi, più ricercati, più sanguinosi e putrefatti. Ovviamente tenete sempre d'occhio il nostro blog, per verificare l'uscita di qualche speciale a sorpresa!!!

Alla prossima anime dannate, vi aspettiamo il 22 Ottobre!!!


- Horror Week

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LEGGI TUTTI I VOLUMI DI HORROR WEEK

----------------------------------------------------------------------------------------------------------


Commenti

Post più popolari