NOTIZIE HORROR: "L'ESORCISTA" SARÀ IL SEQUEL DEL PRIMO FILM


Seguendo le orme della serie televisiva "The Exorcist" della Fox, che si è abilmente rivelata essere un sequel diretto del classico horror di William Friedkin, sembra che il prossimo "reboot" del regista David Gordon Green (Halloween, Halloween Kills) per Blumhouse sarà essere anche un sequel del film del 1973, con Gordon Green che ha dato alla proprietà il trattamento di Halloween 2018.

Questo è ciò che ci aspettavamo dal film sulla base dei recenti commenti del produttore Jason Blum, e lo stesso Gordon Green conferma questa intuizione in una nuova chat con Total Film Magazine.

Ciò non significa, tuttavia, che stia riconnettendo tutti gli altri sequel...

“L'esorcista è stato scritto. Quello era uno dei miei progetti contro la pandemia. Non è impreciso [che sarà un sequel del film originale]. Mi piacciono tutti i film di Exorcist", spiega Gordon Green a Total Film. “E non solo mi piacciono, penso che possano rientrare tutti nella mitologia accettabile per quello che sto facendo. Non è che sto dicendo: "Fai finta che The Exorcist 2 non sia mai successo". Va bene che esista. Stanno tutti bene per esistere e mi piacciono tutti.”

Gordon Green aggiunge: "È un'altra eredità divertente di cui far parte e speriamo di realizzarla nel prossimo futuro. Quella è un sacco di ricerca, piuttosto che solo una sceneggiatura impulsiva. È una cosa di cui parli con molte persone. Leggi un sacco di libri e fai un sacco di interviste. C'era un'autenticità così drammatica in quello che era il film originale. È molto più di quanto mi aspettassi entrarci. E credo di essere stato ingenuo a pensarlo. Ma è stato molto esaltante essere coinvolto in molte di quelle conversazioni in cui ti ritrovi".

Il franchise di The Exorcist non è stato sul grande schermo dall'uscita del 2005 di Dominion: Prequel to The Exorcist, una versione alternativa dell'Exorcist: The Beginning dell'anno precedente. Quei film sono arrivati ​​sulla scia di L'esorcista II: L'eretico del 1977 e L'esorcista III degli anni '90.

Più recentemente, "L'esorcista" è diventata una serie televisiva di breve durata per Fox, che è stata sorprendentemente eccellente e abilmente si è svolta nello stesso mondo del classico originale.




- Horror Week 

Commenti

Post più popolari